TEST KINESIOLOGICO

IL TUO CORPO PUO' DARE LE RISPOSTE 

Esiste un metodo semplice, non invasivo, accessibile a tutti e praticabile in ogni luogo, per ottenere risposte dall’inconscio del soggetto analizzato. 
È un test ideato dal medico americano negli anni '60, il dottor George Goodheart, padre della chiropratica.
La teoria considera l'idea che i muscoli riflettano le condizioni di ognuno dei sistemi ed organi del corpo attraverso i meridiani (agopuntura) ki’, ovvero si tratta di “interrogare” l'intelligenza innata-inconscia; essa è descritta come una sommatoria di dati/informatizzati a livello quindi dello Spirito/pensiero/inFormAzione, che pervade tutto il corpo ed è collegata attraverso il sistema nervoso, perché il corpo è un’insieme cibernetico. 

La sua teoria è quindi che lo stato di tutti gli organi e apparati può essere determinato dalla verifica della resistenza di uno specifico muscolo.
Per sapere se si è allergici a qualche particolare cibo o sostanza o se il medicinale, il rimedio omeopatico o l'integratore alimentare che si sta assumendo sono compatibili con il proprio organismo, oppure se il computer portatile che si usa od telefono cellulare che si porta sempre con se è nocivo alla salute? Oppure ancora se si ha bisogno di qualche particolare integratore alimentare per migliorare la salute ecc.

Esistono molti sistemi per eseguire un test neuro/muscolare (o kinesiologico). 


Siccome il test può dare risposte inesatte esso deve essere eseguito da una PERSONA COMPETENTE  che conosca bene il test e sappia non influenzare la persona.





COME FUNZIONA:

Non è necessario ingerire cibi o medicine per determinare se e come il nostro organismo reagirà ad esse, anzi è meglio fare il test prima; i prodotti da testare si mettono nel palmo della mano libera, con la quale non si effettua il test. Con l'aiuto di un'altra persona possiamo eseguire questo semplice test per trovare quali sostanze sono compatibili con noi e/o quali dovremmo evitare. Se il muscolo o la forza si indebolisce, lo stesso accade per il sistema immunitario.

Dobbiamo ricordare che le o la sostanza che stiamo testando, può avere lo stesso effetto non solo sui muscoli ma anche sul sistema immunitario..

COSA SI PUO' TESTARE:
  1. Intolleranze alimentari
  2. Modalità e tempi per l'inserimento degli alimenti nello svezzamento dei neonati
  3. Comprensione degli stati di malessere o benessere di chi non è in grado di comunicare con noi (persone lontane, neonati, animali...)
  4. Presenza o meno di un patogeno, tossine, metalli pesanti nel corpo/nell'ambiente
  5. Valutare se l'accettazione di un contratto (anche telefonico) porterà miglioramento o peggioramento nella qualità della nostra vita prima della firma
  6. Affrontare decisioni difficili, dubbiose o su cui si hanno pochi dati di valutazione
  7. Domande sullo stato di salute proprio o di altri
  8. Valutare se un farmaco/rimedio è efficace per un determinato problema della persona e se è bene assumerlo/metterlo in atto
  9. Valutare se un professionista a cui dobbiamo rivolgerci sia quello giusto/il migliore per la nostra situazione
  10. Capire se le informazioni ricevute sono false o veritiere (bugie volontarie o involontarie, informazioni su cui basarsi per prendere decisioni...)
  11. Cercare oggetti smarriti in casa o fuori casa
  12. Dissipare dubbi
  13. Valutare in maniera personalizzata cosa consigliare a un cliente e altro
  14. Qualsiasi dubbio o domanda a cui si vuole dare risposta certa e veritiera
  15. E molto, molto altro


COSA PUO' MIGLIORARE:

Qualsiasi persona e' in grado, specie gli sportivi, di migliorare le proprie funzioni motorie e cerebrali utilizzando la tecnica vibratoria sui muscoli del corpo.

CONCLUSIONE

Viviamo in un'epoca in cui  giustamente si crede solo a ciò che si vede, si sente o si tocca piuttosto su ciò che sembra intangibile. La classe medica predominante non accetta per ora queste teorie come scientificamente valide. Molte persone però, compresi i medici che operano nel campo delle medicine cosiddette alternative, non hanno dubbi che questa tecnica sia affidabile.

Il test muscolare, comunemente conosciuto come test “kinesiologico”, (inventato dal chiropratico americano Dr. Goodheart), può rappresentare uno strumento molto utile per determinare lo stato funzionale di una persona.

Il test rivela se un muscolo è “forte” oppure è “debole”. 
In realtà viene testata la “reattività” del muscolo, o meglio la capacità del muscolo ad adattarsi ad una leggera variazione della forza applicata su di esso.

Se un muscolo è reattivo, e quindi ha la capacità di adattarsi alla variazione di pressione applicata su di esso, questo sarà funzionale e quindi possiamo dire che la comunicazione cervello-muscolo è intatta e non disturbata, mentre se il test rivelasse una mancanza di reattività, questo suggerisce un problema funzionale, e quindi è importante capire la causa per cui il sistema nervoso non è in grado di controllare adeguatamente la contrazione del muscolo.

Il test kinesiologico è comunemente usato da vari professionisti che aiutano le persone nel mantenimento della loro salute e del loro benessere (chiropratici, omeopati, medici, odontoiatri, dentisti, osteopati, agopuntori, ecc.).

Spesso il test kinesiologico, rivela una disfunzione creata dai metalli quando sono a diretto contatto con il corpo.
Questi metalli possono essere di vario tipo, oro, argento, piombo, ecc. ed avere uso differente, come gli anelli, le collane, gli orologi, gli orecchini, i piercing, le protesi dentali, le otturazioni, le asticelle dei reggiseni ecc.

Il test kinesiologico ha più volte confermato che le leghe costituite da elementi metallici nobili 60% palladio e 32% argento, sottoposto ad un processo di stabilizzazione atomica (inertizzazione) secondo il protocollo TTSVGEL, non risultano disfunzionali per il corpo, in quanto la reattività muscolare è conservata anche quando queste leghe sono a diretto contatto con la pelle della persona esaminata.






per INFORMAZIONI:
mail: divenirearmonico@gmail.com
Cell: +39 348 8866398









Questo blog è un prodotto amatoriale al quale non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47, poiché l'aggiornamento delle notizie in esso contenute non ha periodicità regolare (art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62). Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e i post editi hanno lo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento, la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente. Tutto il materiale pubblicato su Internet è di dominio pubblico. Tuttavia, se qualcuno riconoscesse proprio materiale con copyright e non volesse vederlo pubblicato su questo blog, non ha che da darne avviso al gestore e sara' immediatamente eliminato. Dichiariamo, inoltre, di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi a noi, nemmeno se gli stessi vengono espressi in forma anonima o criptata.